Da Eleven Sports a Fifa Pro Club in un secondo.

Soveria Mannelli – Domenica 15 aprile 2018 il Catanzaro Calcio ha disputato la sua ultima partita della stagione in casa, vincendo per una rete a zero (Riggio al 23esimo) contro il Siracusa, e di conseguenza è stata la mia ultima telecronaca di stagione, visto che difficilmente i giallorossi disputeranno i play-off o i play-out.

Ogni telecronista, in ogni parte del mondo, sa quanto sia difficile staccare la spina, quanto sia faticoso aspettare per ritornare nella postazione con cuffie in testa, appunti e materiale informativo. Però a volte, come è successo nel mio caso, può succedere che ,anche nei mesi di stallo, si possano effettuare delle telecronache “particolari”.
 
Da qualche anno, il colosso mondiale EA (Electronic Arts) che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi ha inventato, per il simulatore di calcio più conosciuto al mondo Fifa 18, la possibilità di creare un team e di disputare online delle gare virtuali giocando 11 contro 11. Questo movimento, di minuto in minuto cresce in maniera esponenziale e già alcune squadre, per le loro partite, hanno scelto un telecronista ufficiale che, attraverso una mini regia, da casa, effettua il commento delle partite.
Qualche giorno fa, anche io, sono stato contatto dai ragazzi della RevolutionTeam, che quotidianamente disputano dei tornei nazionali ed internazionali online. All’inizio ero scettico, ma poi mi sono lasciato trasportare dal fenomeno Fifa Pro Club. E’ nata così una collaborazione che spero, tempo permettendo, possa durare nel corso dei mesi prossimi. Ho anche compreso, guardando le diverse notizie sui social, che io sono il primo telecronista semi-professionista ad essere entrato in questo universo e che loro, i ragazzi del Pro Club, sono rimasti felici e soddisfatti perché questo da lustro al loro lavoro e al loro movimento.

Lunedì ho realizzato la mia prima telecronaca per la Revolution Team con un po’ di professionalità e un pizzico di goliardia e loro, forse galvanizzati dall’evento e dalla novità, hanno pareggiato la prima gara contro i Black Lions (campionato Vpg Eur Championship) e vinto la seconda gara contro gli Emme Furious (campionato AIPC serie B1).

 1,077 total views,  2 views today

2 risposte a “Da Eleven Sports a Fifa Pro Club in un secondo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *