Mi presento: il mio blog.

“Questo è un piccolo sommario del mio blog, una pagina che sarà aggiornata di volta in volta con articoli relativi alla Calabria, alla sua storia, al mistero e tanto altro”.

La terra di Calabria, spesso legata a terribili fatti di cronaca, ha un’altra faccia, quella pulita, che mette le sue radici in un tempo passato, sconosciuto a molte persone. Penso alla leggenda di Eutymos, pugile locrese che sconfisse il mostro di Temesa; ai numerosi racconti di Omero sulla Calabria nella sua Odissea; alle vestigia di Roberto il Guiscardo e delle sue conquiste, penso ai numerosi misteri che avvolgono questa terra e ai tanti luoghi a molti sconosciuti.

Voglio accompagnarvi in questo viaggio, a volte ignoto, segreto, imperscrutabile, sulla Calabria classica, medievale e contemporanea.
Mi chiamo Samuele Maria Anastasio e sono laureato in archeologia medievale presso l’Università degli studi di Perugia, col massimo dei voti. Nel 2012 ho pubblicato un libro sul monastero cistercense di Corazzo: che si trova a pochi chilometri dal mio paese di nascita, Soveria Mannelli. Ho conseguito un Master in marketing, business and project management e dal 2017 sono ufficialmente un giornalista pubblicista.
Oggi, oltre a prestare servizio gratuitamente in diversi scavi archeologici sul territorio calabrese, lavoro come telecronista sportivo per una web tv.
Sono felicissimo e onorato di cominciare questa nuova avventura, sperando che altri possano contribuire alla causa. Mi auguro che anche voi lettori, possiate rimanere ammaliati dalle bellezze della mia terra e spero di suscitare in voi il desiderio di visitare i luoghi di cui scriverò.

 1,044 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *